Gesù rese libera la donna

<<Chi di voi è senza peccato, getti per primo la pietra contro di lei.>>

<<Donna, dove sono? Nessuno ti ha condannata?>> Ella disse: <<Nessuno, Signore>>. E Gesù disse :<<Neanche io ti condanno.>>

GESU' E LE DONNE

Vale la pena di leggere un articolo di Enzo Bianchi su la Repubblica di martedì 8 novembre 2016 sul rapporto tra Gesù e le donne (che è il titolo anche di un suo libro)

Gesù di fronte a Pilato

"Il comportamento di chi - proverbialmente - se ne lava le mani, lasciando ad altri (i sacerdoti del sinedrio, il popolo di Gerusalemme) la responsabilità di decidere del destino di Gesù? Oppure il comportamento di chi subisce  - in cuor suo - la fascinazione del Maestro, e che lasciando compiersi la tragedia del Golgota intende contribuire, paradossalmente, alla storia della Salvezza?"

GESU' E PILATO

Aldo Schiavone nell' ultimo libro affronta in modo suggestivo l'incontro di Gesù con il prefetto romano Ponzio Pilato. Nel file è riportato l'articolo di Sergio Luzzatto comparso sul Sole del 24/4/'16

GLI ANNI SETTANTA: UNA RIVOLUZIONE MANCATA

<<Sapevo benissimo che la rivoluzione non ci sarebbe stata. Noi volevamo stare meglio, vivere meglio: mangiare bere, scopare, essere liberi più di prima. Questo è stato il mio Sessantotto. Non volevamo andare a morire all'Innocenti>>

La rivoluzione dei collettivi

Un articolo di Massimo Pisa su la Repubblica del 27/12/2016, nel ricordare Andrea Bellini ripercorre in breve la storia del collettivo Casoretto.

Tra i bonobo comandano le femmine e si fa molto sesso

Questo interessante articolo ci permette di conoscere il comportamento di alcune scimmie chiamate Bonobo basato su un valore positivo, pacifico e libero del sesso e sul ruolo centrale delle femmine.

Cos'è il sesso

In un interessante articolo di Repubblica del 27 luglio 2017 Elena Stancanelli, in occasione di una sentenza della Corte di Strasburgo, approfondisce il tema del sesso.

Il tradimento

In un'indagine realizzata per il Corriere della Sera si affronta il tema del "tradire" nella coppia.

Condividi questa pagina